PORTO VECCHIO
Visitare Porto Vecchio
e i suoi dintorni
e i suoi dintorni
Benvenuti a Porto Vecchio, la terza città della Corsica, piccolo gioiello ubicato nel Sud-Est dell’isola della Bellezza. Antica cittadella del sale, Porto Vecchio è diventata oggi una destinazione privilegiata del turismo chic. Deve il suo successo alle spiagge idilliache che si estendono su ambo i lati del suo golfo, alcune delle quali sono periodicamente classificate tra le più belle spiagge del mondo. Porto Vecchio è inoltre molto apprezzata da chi ama la festa, grazie alla Via Notte, la più grande discoteca all’aperto di tutta Europa. La zona montuosa di Alta Rocca, situata nell’entroterra, è sontuosa. Bonifacio, altro gioiello della Corsica, dista appena 29 km. Scopri le meraviglie di Porto Vecchio e dei suoi dintorni.
Destinazione le splendide spiagge di Porto Vecchio
e del Sud-Est della Corsica
e del Sud-Est della Corsica
Tesori tutti da scoprire e un antipasto del paradiso
A SUD, LE SPIAGGE SONO STATE BACIATE DALLA GRAZIA DIVINA
- Palombaggia e le sue rocce rosse: la spiaggia più mitica di tutte, con la sua sabbia bianca, le sue acque cristalline, i suoi pini marittimi e il suo panorama sulle isole Cerbicali
- Tamaricciu e il suo celebre pino: la più fotografata
- Santa Giulia e il suo pontile: la cartolina per antonomasia
- Carataggio, la più segreta: si raggiunge solo a piedi, grazie a un sentiero che si snoda tra la macchia mediterranea
- Più a Sud, Rondinara e la sua curva perfetta
- Vicino a Bonifacio, la spiaggia del Piccolo Sperone: un accesso all’isola Piana grazie a un banco di sabbia poco profondo, per un’esperienza indimenticabile!
- Le isole di Lavezzi, riserva naturale situata tra Corsica e Sardegna, per respirare un’atmosfera in stile Seychelles
MA ANCHE QUELLE DEL NORD NON SONO POI COSÌ MALE…
Fautea, Pinarello, Saint-Cyprien o Cala Rossa. Le spiagge idilliache a Nord di Porto Vecchio non hanno molto da invidiare a quelle più meridionali: acque cristalline, natura preservata, antiche torri di avvistamento. Le grandi baie di Pinarello e Saint-Cyprien sono molto apprezzate da grandi e piccini.
Destinazione Alta Rocca, l’entroterra di Porto Vecchio
Da vedere nell’Alta Rocca, vicino a Porto Vecchio
Un cambio di scenografia che riserva splendide sorprese!
Un cambio di scenografia che riserva splendide sorprese!
A PICCO SULLE SPIAGGE
DI PORTO VECCHIO
DI PORTO VECCHIO
L’entroterra di Porto Vecchio non ti lascerà sicuramente indifferente, grazie ai suoi numerosi tesori: montagne di granito, immense foreste di pini, castagni, lecci… La natura è stata davvero generosa con Porto Vecchio. Tra gli imperdibili, potremmo citare il lago dell’Ospedale, con i suoi splendidi colori, le piscine naturali di Cavu, dove rinfrescarsi nelle calde giornate estive, la magnifica escursione verso la cascata di Piscia di Gallo, le Pozzine, vere e proprie “oasi delle montagne corse” e l’imprescindibile, grandioso sito delle Cime di Bavella. Escursioni, torrentismo, mountain-bike, passeggiate a dorso d’asino o di cavallo, scalata, parco avventura… Avrai solo l’imbarazzo della scelta!
Destinazione la pittoresca Bonifacio e i suoi tesori naturali
Da vedere a Porto Vecchio
Un gioiello situato 29 chilometri a Sud
Un gioiello situato 29 chilometri a Sud
BONIFACIO, UNA BELLEZZA STRAORDINARIA
Situata all’estremo Sud della Corsica, a soli 12 km dalla Sardegna (facilmente visibile dalla costa), Bonifacio è un sito grandioso. La sua cittadella, con le sue viuzze scoscese e le sue graziose piazzette, è appollaiata su splendide scogliere di calcare alte 70 metri e lunghe 6 chilometri, plasmate e scolpite nel corso dei secoli da mare e vento. Svettanti sul mare, le fortificazioni costruite dai genovesi e le splendide dimore signorili si ergono in fitti ranghi al limite degli speroni rocciosi. Ponte levatoio della Porta di Genova, case di pietra, chiese, scalinata del re di Aragona con i suoi 187 scalini tagliati nella scogliera, monumenti insoliti… Bonifacio è una città di Storia e leggende. Il suo sito marino è anch’esso semplicemente straordinario, con spiagge di sabbia accoglienti che si snodano ai piedi delle scogliere.
ROTTA VERSO LE ISOLE DI LAVEZZI
L’arcipelago delle isole di Lavezzi, paradiso protetto situato tra cielo e mare, a metà strada tra la Corsica e la Sardegna (l’isola omonima è il punto più meridionale della Corsica), fa parte della riserva nazionale delle Bocche di Bonifacio. Sono accessibili in barca (o in kayak per i più sportivi) a partire da Bonifacio o Porto Vecchio. Qui, non ci abita nessuno, a parte i guardiani del luogo, e non ci sono abitazioni, ma solamente una natura eccezionale: una laguna, spiagge di sabbia bianca delimitate da blocchi di granito smussati dal tempo, anse meravigliose perfette per un bagno, stagni, dune, altopiani minerali e prati salati dove sbocciano frotte di campanule. E, durante il tuo viaggio, potrai persino scorgere dei delfini che giocano!
Destinazione Porto Vecchio e la Villa Milobeach ***
Villa indipendente di 60 m² per 4 persone con piscina
QUANDO I SOGNI DIVENTANO REALTÀ!
Moderna e munita di tutti i comfort, la villa Milobeach *** si trova alle porte della mitica e molto richiesta spiaggia di Palombaggia, con le sue celebri rocce rosse, e a due passi dal luogo più fotografato di tutta la Corsica, il famosissimo pino della spiaggia di Tamaricciu, con le sue rocce di granito. Sarai accolto in una cornice eccezionale e preservata, nel cuore di un’ampia distesa di macchia mediterranea lussureggiante, e potrai così approfittare di un luogo davvero calmo e riposante: un piccolo complesso di 20 ville costruite attorno a una grande piscina. Carataggio, la spiaggia più segreta di tutte, è accessibile direttamente dalla villa, grazie a un sentiero che si snoda tra i cespugli. Se non è il paradiso, ci assomiglia moltissimo!